bagnoM
anno
2024
localizzazione
SALASSA (TO)
categoria
RISTRUTTURAZIONE
stato
CANTIERE
dimensioni
7 MQ
committente
PRIVATO
certificazioni
-
La ristrutturazione del bagno in una villa privata è stata progettata per trasformare completamente lo spazio in un ambiente elegante e moderno, adottando uno stile minimalista ma “confortevole”.
Le linee semplici dell’architettura sono arricchite e rese più interessanti dalla matericità delle superfici e delle finiture.
Il progetto ha innanzitutto ridisegnato lo spazio esistente, ricercando allineamenti e continuità volumetrica. In secondo luogo si è cercato di soddisfare la richiesta di spazio, ricavando ove possibile delle nicchie a scomparsa per sistemare i vari accessori.
Il pavimento in piastrelle è stato sostituito da un parquet di rovere dai toni chiari.
Il lavabo in corian si integra perfettamente con una base contenitore dalle forme geometriche essenziali e senza maniglie, in finitura bacchettata per arricchirne la superficie e di color verde agata opaco.
Tutte le pareti sono di color bianco, in contrasto con il colore scuro della colonna centrale, smaltata, e delle pareti attrezzate della doccia e dei sanitari. Queste ultime sono rivestite con lastre in gres di grande formato, con effetto rigato che riprende il motivo tridimensionale verticale del mobile lavabo ed i toni di colore della colonna contenitore centrale, per un aspetto uniforme e ordinato, senza fughe visibili che distraggano dall'equilibrio estetico complessivo.
I complementi, dalle linee essenziali, sono realizzati in acciaio inox satinato e completano l’ambiente senza sovraccaricarlo di dettagli.
Come elemento caratterizzante si è scelto un radiatore dal design ad alette, che riprende il tema delle righe e con la sua verniciatura ad effetto corten dona un tocco di colore a tutto l’ambiente.
Il risultato finale è un bagno che esprime semplicità e raffinatezza, ma che grazie ai dettagli e ai materiali utilizzati consente di creare un’atmosfera rilassante e accogliente.